I trampolini più grandi del mondo – le loro caratteristiche e foto

I trampolini più grandi del mondo

Qualsiasi cosa inventata dall’uomo viene migliorata fino alla perfezione. E questo riguarda anche i trampolini elastici e gonfiabili. Il Guinness dei primati ha determinato due giostre gonfiabili fabbricate dall’azienda polacca “VIV Inflatables” come le più grandi del mondo.

Gonfiabile “Leone”

Gonfiabile LeoneLa fabbrica polacca che si occupa delle giostre per bambini e adulti ha creato il gonfiabile più grande del mondo.

  • Ha fabbricato un gonfiabile alto 27 metri che rappresenta un parco giochi gigantesco con una figura di leone sopra.
  • La giostra sembra un vero mini parco con tutti gli elementi gonfiabili, quali gli alberi, i muri per arampicarsi, i fiori colorati, le scale, gli scivoli.
  • Il gonfiabile è stato fabbricato dai materiali innovativi Polymat e Plasticotta. Essi, oltre ad essere elastici, sono molte volte più resistenti rispetto ai materiali comuni.
  • Nonostante l’altezza enorme della struttura, tutto lo spazio per il gioco si trova in basso per garantire la sicurezza dei bambini. Inoltre, il gonfiabile è così solido, che sarà in grado di sopportare un adulto con il peso molto grosso.

Gonfiabile “Gnomo”

Gonfiabile GnomoIl secondo primato della fabbrica “VIV Inflatables” si trova in un parco divertimento in Portogallo. Esso ha le caratteristiche seguenti:

  • Lo “Gnomo” è un po’ più basso rispetto al “Leone”. La sua altezza è 26 metri. Però lo supera per la larghezza. Lo “Gnomo” è largo 36 metri.
  • La figura dello “Gnomo” pure supera la costruzione come nel caso del “Leone”. Si crea un’impressione che questo personaggio delle fiabe affacci da una delle torri del castello.
  • La parte di questa giostra più amata dai bimbi è uno scivolo enorme e colorato. È così alto che scivolare giù ti toglie il fiato.

Il trampolino elastico più grande

Sky High ad una città americana PortlandPer quello che riguarda i trampolini professionali il record mondiale appartiene al centro divertimento Sky High ad una città americana Portland. La superficie dei trampolini elastici è stata registrata nel Guinness dei primati. La quantità dei teli permette di accogliere più di 100 persone contemporaneamente. Una sezione è in grado di comprenderne circa 50. Lo spazio è organizzato in modo tale che sui trampolini si possono praticare i vari giochi, quali il pallavolo, dodgeball, ecc.

Autore dell'articolo
Francesco Romano
Ciao a tutti! Da quando ho 24 anni lavoro come direttore del negozio di trampolini. Amo il mio lavoro perché i salti sul trampolino regalano tanta gioia e sollevano l’umore alle persone. Vorrei condividere la mia esperienza e conoscenza con tutti, ecco perchè ho creato questo sito. Se avete delle domande non esitate a chiedere nei commenti, e vi risponderò!