Scherzi sul trampolino elastico – il passatempo in allegria

Scherzi sul trampolino

Se avete la casa con un pezzo di terreno bello spazioso, esiste un gioco bellissimo che la renderà il posto più figo della zona ed è un trampolino elastico!

Saltare sul trampolino, oltre ad essere il miglior modo per giocare in famiglia, è anche un attrezzo sportivo per effettuare gli esercizi aerobici che migliorano la coordinazione e l’agilità del corpo sia negli adulti sia nei bambini. Ecco alcuni metodi allegri e divertenti per passare tempo sul trampolino:
  • i vari giochi;
  • gli esercizi sportivi ed acrobatici;
  • le gare con gli amici.

Foto

010203

Giochi

I giochi classici sul trampolino sono quelli con il pallone. Per esempio:

  • Per gli adulti: prendete almeno 2-3 palloni (più grandi sono, meglio sarà). Per la questione di sicurezza è consigliato prendere i palloni morbidi. Dopo di che dovete decidere con i vostri avversari di famiglia o tra gli amici, quale sarà la quantità delle vite nel gioco. Iniziate a saltare cercando di non toccare mai i palloni con qualsiasi parte del vostro corpo. Il primo che tocca perde una vita. Quello chi si mostra più veloce e agile vince la partita.
  • Per i bambini: se volete impegnare e far divertire i piccoli, potete riempire il trampolino dotato di una rete protettiva con tante piccole palline. Si crea una specie di piscina con le palline che piace ai bambini di qualunque età. Si può anche organizzare una gara: chi salta più forte e spinge fuori più palline di tutti.

Nelle giornate calde in estate si può buttare l’acqua sul telo da salto per creare il proprio parco acquatico. Un’altra versione, che, però, è consigliata solo per gli adulti è riempire i palloncini con acqua, collocarli sul telo ed iniziare a saltare. Questo vi darà un bel rinfresco nelle lunghe giornate estive.

Per creare un vero divertimento con gli amici portate sul trampolino un paio di gessetti colorati e colorate il telo da salto come nel gioco di twister. Non dimenticherete mai questa partita di twister, ci sarà veramente da ridere. Non dimenticate di farvi anche le foto!

Sport

Se, invece, preferite divertirvi in solitudine e vi piace lo sport, potete usare il trampolino come un attrezzo sportivo:

  • Cardio – il trampolino è un ottimo metodo per lavorare ed allenare i muscoli e rassodare il corpo! Saltate, alzate le gambe, fate lo squat, correte sul posto alzando le ginocchia verso il petto, saltate e ruotate le braccia. Questo è un ottimo modo per preparare il proprio corpo per l’estate e prova costume! Accendete la musica per accompagnare i vostri esercizi cardio e un bel passatempo è garantito!
  • Yoga – perché non provate le mosse preferite dello yoga sul telo elastico del trampolino? Così potete migliorare la capacità di mantenere l’equilibrio, la coordinazione ed allo stesso tempo bruciare tantissime calorie.

Se siete stanchi dopo l’allenamento portatevi un telo da mare e distendetevi sul trampolino per prendere un può di sole. Il fatto è che grazie al colore scuro del telo da salto, il trampolino assorbe più luce, questo facilita il processo di abbronzatura, mentre un venticello gradevole vi regalerà la frescura.

Sfide con gli amici

Organizzate con gli amici una gara di danza in aria! La mossa principale sarà saltare in alto ed atterrare. Tuttavia, durante la fase del volo nel momento quando siete in aria, dovete realizzare qualche mossa di ballo, ad esempio, girare intorno, muovere le gambe o braccia, o qualsiasi altra mossa. Si può organizzare questa gara con un amico, mentre gli altri faranno i giudici.

Si può sfidare perfino la gravità! Il gioco è semplice: vince quello che salta più in alto. Sfida te stesso ed i tuoi amici!

Autore dell'articolo
Francesco Romano
Ciao a tutti! Da quando ho 24 anni lavoro come direttore del negozio di trampolini. Amo il mio lavoro perché i salti sul trampolino regalano tanta gioia e sollevano l’umore alle persone. Vorrei condividere la mia esperienza e conoscenza con tutti, ecco perchè ho creato questo sito. Se avete delle domande non esitate a chiedere nei commenti, e vi risponderò!