La TOP 5 dei migliori trampolini gonfiabili ad acqua per bambini e adulti

I migliori trampolini gonfiabili ad acqua per bambini e adulti

I trampolini piattaforme ad acqua sono i gonfiabili tondi destinati a rendere il divertimento delle persone ancora più attivo ed interessante. Le giostre vengono acquistate sia per uso privato che per scopo commerciale, quindi si noleggiano.

La particolarità più importante di questa categoria di gonfiabili è il fatto che viene installata sulla superficie dell’acqua. Rimane galleggiante grazie all’aria all’interno. Per realizzare tali gonfiabili il fattore più importante è mantenere l’equilibrio per garantire la superficie pianeggiante della zona da salto. Si possono eseguire i salti sia in alto sia in acqua. Oppure dopo aver rimbalzato qualche volta sul trampolino è possibile tufarsi nell’acqua dall’altezza impressionante.

Scegliendo un gonfiabile ad acqua si deve rendere conto che la piattaforma verrà utilizzata in maniera molto intensa. Le persone adulte e bambini, saltando, non avranno i pensieri su come mantenerlo sano, penseranno solamente al proprio divertimento. Per cui il fattore più importante di qualsiasi modello sarà il materiale robusto utilizzato per realizzarlo. Migliore è la qualità delle cuciture e degli elementi del trampolino, più a lungo durerà.

Invece, i modelli scadenti si possono guastare già dopo qualche giorno, soprattutto se vengono utilizzati frequentemente. Tuttavia, considerando il prezzo alto di queste costruzioni, acquistare un gonfiabile di qualità bassa è uno spreco di soldi.

Per facilitare la scelta abbiamo selezionato per voi alcuni modelli dei trampolini di cui vi presentiamo 5 migliori modelli definiti secondo alcuni criteri. Questi modelli si trovano nelle varie fasce dei prezzi, un altro fattore da prendere pure in considerazione.

Tabella dei modelli

1.
Il migliore

RAVE Bongo Park 15

  • Senza telaio pesante;
  • Rivestimento protettivo previene lo scolorimento;
  • Utilizzo universale.
2.
Qualità / prezzo

RAVE Inflatelines

  • Facile da trasportare
  • Tronco gonfiabile incluso
  • Piattaforma solida
  • La possibilità di creare un mini parco acquatico
  • Ampia capienza
  • Materiali robusto
3.

Shopps GJ7Db2bd6O

  • Materiali speciali resistenti agli impatti esterni
  • Facile da installare e trasportare
4.

Shopps UCdcHf3ffH

  • Robusto
  • Durevole
  • Adatto per gli adulti

Le caratteristiche importanti da prendere in considerazione nello scegliere un trampolino ad acqua

Potrebbe risultare difficile selezionare un modello giusto di un trampolino ad acqua se l’acquirente non ha nessuna esperienza nell’utilizzare tale tipo di gonfiabile. Quindi prima è consigliato studiare attentamente la lista dei parametri importanti per rendere l’utilizzo della giostra acquistata soddisfacente e divertente. Questi parametri sono: 

  • Dimensioni del trampolino. Più grande è, più persone ci potranno saltare contemporaneamente. Tuttavia se il trampolino è ingombrante, il trasporto potrebbe risultare difficile.
  • Tipo di rivestimento. La zona di salto deve essere realizzata di un materiale resistente, antiscivolo che supporta un carico grande e ripetitivo. Il materiale non deve graffiare la pelle, in quanto atterrando sarà impossibile evitare il contatto del telo con le parti scoperte del corpo. Certamente il materiale deve essere conforme a tutte le norme e non deve causare reazioni allergiche nelle persone. È particolarmente importante se dovete acquistare un trampolino per i bambini.
  • Clima. La maggior parte dei trampolini acquatici vengono utilizzati nei mesi caldi dell’anno. Per cui il materiale deve essere resistente al surriscaldamento così non diventa troppo caldo che non si potrà proprio godere la giostra. Se, invece, i gonfiabili verranno utilizzati nell’acqua fredda, serviranno i materiali specifici in grado di supportare anche le temperature basse. Però tale necessità risulta molto rara.
  • Presenza dei manici e cinture. Se un trampolino è dotato dei manici, sarà molto comodo salirci dall’acqua. Anche i vari tipi di scalette sono molto comodi. Le cinture e altri tipi di fissaggio aiuteranno ad inventare i vari giochi creando un mini parco giochi. È da notare che questa funzione non è prevista in tutti i trampolini. 

I migliori trampolini

RAVE Bongo Park 15

Un gonfiabile acquatico realizzato in PVC rinforzato extra robusto. Il diametro della struttura gonfia è 457 cm. L’altezza è 91 cm. Il peso totale del modello non supera i 97 kg. Come tutti gli altri prodotti Rave questo modello è dotato del rivestimento protettivo contro i raggi UV ed impregnante speciale contro la muffa e funghi. Il trampolino può portare al massimo 4 adulti oppure 6 bambini.RAVE Bongo Park 15

Se sul gonfiabile ci sono i bambini, va installato nelle zone dell’acqua bassa.

La costruzione è facile da montare e non richiede qualche preparazione speciale. Il montaggio viene eseguito con gli anelli a forma di D facili da legare e con le fascette. Non c’è né telaio ingombrante né molle. Per cui il trampolino è anche facile da trasportare. Una particolarità interessante del modello che si può utilizzare sia nell’acqua sia sulla terra. Certamente utilizzandolo sulla terra non si deve dimenticare di fissarlo appositamente ed organizzare la sicurezza degli utenti.

Il modello viene spedito assieme ai vari accessori gonfiabili.

  • Assenza del telaio pesante
  • Il rivestimento protettivo contro lo scolorimento
  • Utilizzo universale

  • Costo alto

È un trampolino ad acqua solido e realizzato in materiali di qualità alta. Le recensioni dei consumatori riguardo questo modello sono molto positive, nonostante prezzo alto. Tuttavia sapendo che il trampolino si userà per tanti anni, si può affermare che il prezzo è giustificato.

RAVE Inflatelines

Un trampolino di qualità alta di una linea speciale del produttore famoso. La costruzione è realizzata del materiale robusto Duratex brevettato dall’azienda Aquaglide. È un materiale estremamente resistente al consumo, raggi UV ed altre aggressioni esterne. Non ci rimangono i graffi e nemmeno impronte della sporcizia.Inflatelines

Il gonfiabile è fornito completo della piattaforma acquatica dotata dei manici speciali che facilitano la salita. Un altro elemento della struttura è un tronco gonfiabile sul quale si possono organizzare le gare dell’equilibrio. La struttura del trampolino è fatta appositamente per favorire il processo di galleggiamento sull’acqua ed accelerare lo spostamento.

Tali gonfiabili si possono unire mediante le cinture e giunture speciali. Alla fine si crea un vero parco acquatico divertentissimo sia per adulti che per bambini.

La struttura del modello a 8 lati garantisce un ottimo rimbalzo senza necessità di utilizzare le molle o telaio ingombrante.

  • Un elemento extra a forma di tronco gonfiabile 
  • Piattaforma solida e stabile
  • La possibilità di creare un parco giochi acquatici
  • Grande capienza

  • Alcuni elementi di fissaggio possono risultare scomodi

Questo modello è un trampolino per gli adulti multifunzionale con delle possibilità impressionanti di aggiungere gli elementi supplementari per creare un parco acquatico. I materiali di qualità alta e la struttura solida sono una garanzia del servizio durevole della giostra. Anche se alcuni elementi costruttivi potrebbero impedire il divertimento spensierato.

Shopps GJ7Db2bd6O

Una struttura di questo modello è realizzata di tela cerata ecologica PVC grossa 0,9 mm. Il materiale è resistente agli impatti esterni aggressivi e all’acqua. Inoltre, è resistente anche al fuoco, calore e temperature basse. Con il passare del tempo il materiale non perde le sue proprietà ed è in grado di durare molto a lungo.Shopps GJ7Db2bd6O

Il trampolino rappresenta un cerchio con il diametro di 2 metri per saltare ed è dotato anche di una scaletta con 4 gradini per facilitare la salita dall’acqua. La giostra è semplice da montare e trasportare grazie ai manici speciali da trasporto.

Il gonfiabile si può utilizzare per organizzare gli esercizi cardio per i bambini ed adulti e sicuramente anche per divertirsi. L’allenamento aiuterà a rinforzare il miocardio e mantenere sempre la salute, permetterà ad abituare i bambini a fare lo sport quotidianamente attraverso il divertimento sul trampolino.

La costruzione è realizzata in PVC robusto e rete speciale. La confezione include il gonfiabile e le fascette ed elementi da fissaggio per unire i vari attrezzi.

  • Materiali speciali resistenti all’impatto esterno distruttivo
  • Facile da trasportare ed installare

  • Senza accessori

Con questa giostra potete essere sicuri che il divertimento per i bambini sarà garantito. Il materiale resistente e durevole è capace di supportare le varie aggressioni esterne. La qualità non si altererà a causa degli sbalzi di temperatura e nemmeno a forza di saltarci sopra in tanti.

Shopps UCdcHf3ffH

Il trampolino è fatto dei materiali robusti in grado di supportare il carico di più di un adulto contemporaneamente. A differenza del modello precedente questo attrezzo è ottimo per gli adulti, in quanto la sua zona di salto è realizzata diversamente. Questa è una costruzione unica unita con il gonfiabile lungo tutto il perimetro. Per cui la forma della superficie resta invariabile anche nel caso dei salti molto forti.Shopps UCdcHf3ffH

La tela cerata ecologica in PVC è resistente agli sbalzi di temperatura e agli danneggiamenti esterni. L’invecchiamento del materiale impiega tanto tempo, quindi potrete godere il vostro acquisto per tanti anni. Ed allo stesso tempo il prezzo è abbastanza conveniente ed accessibile per molte persone.

La zona da salto ha il diametro di 2 metri ed è dotata di una scaletta con 4 gradini. La scala è un elemento comodo ed utile per salirci sopra sia dalla banchina che dall’acqua.

Il modello è facile da montare ed installare. Non ci sono delle istruzioni difficili da seguire. È facile trasportare il gonfiabile grazie ai manici laterali.

  • Robusto
  • Durevole
  • Adatto per gli adulti

  • Impossibile aggiungere altri elementi ed accessori

Un ottimo modello per fare tante persone divertirsi contemporaneamente. Permette di organizzare i giochi indimenticabili sull’acqua. Il trampolino non è adatto per creare un intero complesso dei giochi acquatici, in quanto non è possibile aggiungere i dettagli supplementari.

Consigli per gli acquirenti

I trampolini gonfiabili ad acqua sono le costruzioni non tanto diffuse, quindi bisogna sapere utilizzarli correttamente. Solamente in questo caso la giostra durerà a lungo e sarà garantita sia la sua integrità sia la sicurezza degli utenti.

Eccole regole principali di utilizzo dei trampolini:

  • Prima dell’utilizzo occorre gonfiarlo tutto e controllare se ci sono delle crepe o piccoli fori attraverso i quali potrebbe uscire l’aria. Installare il gonfiabile sull’acqua solamente nel caso dell’assenza dei guasti. Prestare particolare attenzione alle linee di cucitura e alle giunture con gli elementi di fissaggio.
  • Non sovraccaricare il trampolino. Il manuale dell’attrezzo contiene l’informazione sulla portata massima del modello. Quindi i modelli per bambini non devono essere usati dagli adulti. Altrimenti si rischia di rovinare il gioco oppure nelle peggiori situazioni saltare può diventare anche pericoloso per la vita.
  • Mentre uno si diverte il tempo passa molto velocemente. È facile trascurare il momento quando inizia a bruciare il sole, quindi bisogna ricordarsi sempre della protezione idonea della pelle per evitare le ustioni.
  • Affinché l’utilizzo del trampolino per gli adulti sia efficace è indispensabile installarla sull’acqua profonda almeno 1,5 m. Altrimenti si rischia di sbattere il fondo tufandosi.
  • Per i trampolini da bambini la profondità deve essere sicuramente minore, però comunque sufficiente per poter tufarsi senza farsi male.
  • Se l’utente non sa nuotare bene occorre utilizzare gli attrezzi gonfiabili, quali i braccioli o giubbotto.

Il miglior modello tra quelli presentati nel nostro articolo è Aquaglide 10517. È una giostra universale che, oltre ad essere di qualità molto alta, aiuta a rendere il divertimento molto più ricco e diverso grazie al fatto che la costruzione permette di aggiungere i vari elementi supplementari, quali gli scivoli per esempio. Queste possibilità mancano a tanti altri modelli. Però anche il costo di questo trampolino è abbastanza alto.

Invece, se avete bisogno di un semplice modello economico per utilizzarlo una volta ogni tanto potete scegliere tra quelli meno costosi magari con pochi attrezzi ed accessori inclusi.

Autore dell'articolo
Francesco Romano
Ciao a tutti! Da quando ho 24 anni lavoro come direttore del negozio di trampolini. Amo il mio lavoro perché i salti sul trampolino regalano tanta gioia e sollevano l’umore alle persone. Vorrei condividere la mia esperienza e conoscenza con tutti, ecco perchè ho creato questo sito. Se avete delle domande non esitate a chiedere nei commenti, e vi risponderò!

La nostra scelta

RAVE Bongo Park 15

Guarda il prezzo